UPMC Italy
UPMC Italy è la divisione italiana dell’University of Pittsburgh Medical Center, con sedi a Roma, Palermo e Mirabella Eclano (AV) ed è attiva nell’ambito dell’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e in generale tutte le attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori direttamente o indirettamente connessi a quelli istituzionali di medicina e ricerca. UPMC Italy conduce e finanzia diversi progetti di ricerca – nazionali e internazionali – di sviluppo tecnologico e formazione nel campo delle biotecnologie e della medicina rigenerativa.
Missione
La nostra missione è fornire un’assistenza di eccellenza e contribuire a trasformare il sistema sanitario presente e a delineare quello del futuro attraverso innovazione clinica, servizi biomedici e sanitari, investimenti in ricerca e educazione. Coltiviamo una nuova idea di assistenza sanitaria, utilizzando innovazioni scientifiche, tecnologiche e mediche per ispirare e promuovere un modello di cura responsabile, economicamente efficiente e centrato sul paziente.
I nostri valori sono:
Creare un ambiente sicuro nel quale la qualità è il nostro principio guida.
QUALITÀ’ E SICUREZZA
Trattare tutte le persone con dignità e rispetto.
DIGNITÀ’ E RISPETTO
Prestare ascolto e avere a cuore i nostri pazienti, i nostri colleghi e i cittadini nel nostro territorio.
ATTENZIONE E ASCOLTO
Lavorare garantendo alti livelli di responsabilità e integrità.
RESPONSABILITÀ’ E INTEGRITÀ’
Pensare in modo creativo e puntare all’eccellenza in tutto quello che facciamo.
ECCELLENZA E INNOVAZIONE
UPMC
UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è un’azienda multinazionale integrata per la sanità con sede a Pittsburgh, Pennsylvania. Quello di UPMC è uno dei più importanti sistemi sanitari no-profit degli Stati Uniti con oltre 90.000 dipendenti e più di 40 ospedali e 700 ambulatori. Grazie ai suoi rinomati centri di eccellenza nel campo della trapiantologia, medicina oncologica, neuropsichiatria, psichiatria, riabilitazione, geriatria e salute delle donne, l’organizzazione è menzionata tra i “Migliori ospedali d’America” da U.S. News & World Report. UPMC è strettamente affiliata alla University of Pittsburgh, una delle prime Università statunitensi per attività di ricerca supportata dal National Institutes of Health (NIH). Gli ospedali UPMC sono tra i più tecnologicamente avanzati degli Stati Uniti e di tutto il mondo. Il Children’s Hospital di Pittsburgh e l’ISMETT di Palermo, per esempio, sono due tra i pochissimi ospedali digitali e paperless ad aver raggiunto lo Stage 6 dell’HIMSS, un riconoscimento che viene dato agli istituti sulla base dell’implementazione dell’archiviazione sanitaria elettronica.
UPMC è organizzata in quattro principali settori operativi:
UPMC International
UPMC si impegna per offrire sempre l’assistenza giusta al paziente giusto, al momento giusto. Tale impegno si estende oltre la rete ospedaliera UPMC della Pennsylvania occidentale, dei servizi locali, medici e ambulatori. E’ un concetto connaturato in qualsiasi iniziativa UPMC. A questo scopo, UPMC International condivide conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, in campi che includono progettazione edile, formazione e training a personale clinico ad ogni livello, programmazione clinica e personalizzazione, infrastrutture tecnologiche informatiche per la salute e soluzioni IT. UPMC si adopera per trasformare la sanità attraverso vari progetti in Europa (Irlanda, Italia, Lituania, Regno Unito, Germania, Russia), Asia (Giappone, Cina, Singapore, Myanmar, India, Kazakistan), Medio Oriente (Qatar) e Sud America (Brasile, Colombia). L’obiettivo è fare progredire la missione di UPMC e trasformare in maniera positiva il modo di fare sanità. UPMC ha creato un brand globale in campo sanitario che intende continuare ad attrarre medici, infermieri e ricercatori tra i più brillanti, a beneficio dei suoi pazienti e dei suoi partner.