13 Settembre 2016

Settembre 2016: workshop eHealth a ISMETT

Settembre 2016: workshop eHealth a ISMETT

Il 26/27 settembre 2016, ISMETT e UPMC Italy, in collaborazione con EHTEL (European Health Telematics Associations), ospiteranno a Palermo il workshop dal titolo “Partnership for Innovation in Health care: Hot Spots in the Euro-Mediterranean area”. L’evento vedrà la partecipazione di un gruppo di esperti internazionali nel settore IT, tra i quali saranno presenti anche membri della Commissione Europea.

Le sfide della geografia hanno ispirato una serie di soluzioni innovative in ambito sanitario e sociale in Sicilia: le tele-consultazioni consentono di erogare servizi altamente specializzati, come per esempio l’assistenza domiciliare, che realmente va incontro alle esigenze dei pazienti.

Il workshop si inscrive nel quadro più ampio delle iniziative portate avanti da ISMETT e UPMC Italy a supporto dello sviluppo del settore eHealth. L’innovazione e le nuove tecnologie lanciano nuove sfide e aprono nuove straordinarie opportunità per lo sviluppo della sanità pubblica in Italia e in Europa. ISMETT e la Regione Siciliana, da sempre sono promotrici di attività e collaborazioni internazionali nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico.

L’ISMETT (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione), nato da una partnership tra UPMC e la Regione Siciliana, è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) per la cura e la ricerca delle insufficienze terminali d’organo, centro di eccellenza nel settore dei trapianti e punto di riferimento nel bacino del Mediterraneo.

Le aziende interessate alla sponsorizzazione del workshop, possono cliccare qui per maggiori informazioni e scaricare il modulo “Proposta di Sponsorizzazione”.

Per vedere il programma dell’evento, clicca qui.