UPMC ancora tra i migliori ospedali d’America secondo la classifica pubblicata ogni anno dalla rivista U.S. News & World Report avendo guadagnato il 12° posto, un gradino più alto rispetto allo scorso anno.
“Siamo davvero soddisfatti di essere presenti nella classifica dei migliori ospedali d’America per la 17ma volta,” ha dichiarato Leslie C. Davis, Senior Vice President of UPMC, ed Executive Vice President and Chief Operating Officer della Health Services Division. “Anche quest’anno si tratta di una conferma importante per i nostri medici, infermieri, specialisti clinici e team di supporto che quotidianamente si impegnano per garantire il migliore livello di assistenza ai nostri pazienti e alle loro famiglie”.
U.S. News & World Report ha valutato circa 5.000 ospedali in tutta la nazione sulla base di diversi fattori tra cui il volume dell’ospedale, la sicurezza dei pazienti, i risultati ottenuti e i livelli di assistenza. La classifica premia i 20 ospedali che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle 16 aree di specializzazione esaminate e la posizione in classifica è stabilita in base al punteggio ottenuto.
A livello nazionale, UPMC è stato premiato in 14 delle 16 aree di specializzazione, classificandosi tra i primi 10 ospedali in materia di otorinolaringoiatria, gastroenterologia e chirurgia gastrointestinale, pneumologia e reumatologia.
“Oltre all’eccellenza clinica e alla competenza nell’assistenza dei pazienti, siamo affiliati alla Facoltà di Medicina dell’Università di Pittsburgh, una delle migliori facoltà d’ America, per far avanzare la nostra ricerca scientifica verso l’innovazione clinica in diverse aree di specializzazione. Siamo orgogliosi del nostro lavoro di collaborazione”, ha dichiarato il Dott. Steven Shapiro, Executive Vice President e Chief Medical and Scientific Officer di UPMC e presidente della Health Services Division.
Inoltre, secondo la classifica della rivista U.S. News & World Report, il Children’s Hospital di UPMC a Pittsburgh si è posizionato tra i sette migliori ospedali pediatrici negli Stati Uniti, classificandosi in tutte e 10 le aree pediatriche elencate dalla rivista.