15 Novembre 2019

Zlatan Ibrahimović e la sua storia a UPMC

Zlatan Ibrahimović e la sua storia a UPMC

Dopo un infortunio che avrebbe potuto mettere a rischio la sua carriera, Zlatan Ibrahimović si è rivolto al Dott. Freddie H. Fu, al Dott. Volker Musahl e agli esperti di UPMC a Pittsburgh. Dopo l’intervento chirurgico al legamento crociato e la riabilitazione , Zlatan è tornato al gioco che ama.

 

Il Dott. Fu (Direttore del Dipartimento di Chirurgia Ortopedica di UPMC) ha avviato il programma di Medicina dello Sport di UPMC nel 1986, che da allora, sotto la sua guida, è cresciuto rapidamente diventando uno dei programmi clinici e di ricerca più importanti del mondo. Un team multidisciplinare di chirurghi ortopedici, medici dello sport, fisioterapisti, preparatori atletici, nutrizionisti, neuropsicologi e altri specialisti lavora per prevenire e curare lesioni croniche e acute, legate allo sport e non, dalle distorsioni alle caviglie, alle rotture dei legamenti del ginocchio fino alle commozioni cerebrali (Concussion Program). Il Dott. Fu è noto in tutto il mondo per le sue pionieristiche tecniche chirurgiche per la cura delle lesioni al ginocchio e alla spalla, e per il suo contributo alla ricerca scientifica e clinica della biomeccanica di tali lesioni. Atleti e pazienti provenienti da tutto il mondo si rivolgono a lui.

Il Dott. Musahl, specializzato in chirurgia del ginocchio e della spalla, è un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo della Medicina dello Sport. Professore e primario del reparto di Medicina dello Sport presso il Dipartimento di Chirurgia Ortopedica di UPMC, il Dott. Musahl è inoltre medico co-responsabile della squadra di football americano dell’Università di Pittsburgh.

Che si tratti di campioni abituati a giocare di fronte a migliaia di spettatori, di atleti non professionisti o di persone che non praticano sport, gli esperti di UPMC lavorano per aiutare tutti i pazienti a continuare a fare ciò che amano.